Le parole sono importanti

E valore è una di queste. La sua etimologia latina ci porta direttamente al verbo "valeo" che significa "essere forte" e "avere la forza di". Lavorare seguendo i propri valori infatti credo significhi proprio avere la forza di non scendere a compromessi, anche a costo di scegliere di non lavorare con chi non ha proprio i tuoi stessi valori. Nel mio lavoro sono solita seguire valori ben precisi che voglio condividere qui con te:

Sii trasparente

Sii autentica

Mettici amore

Commisura

Non sprecare

Resta in ascolto

Creiamo il tuo manifesto dei valori?

I clienti cercano valori a cui legarsi e in cui rispecchiarsi. Ogni volta che scegliamo un brand invece che un altro, stiamo scegliendo anche i suoi valori.

Scrivere il proprio manifesto dei valori significa dare una bussola ai tuoi clienti e posizionare il tuo brand nella loro mente.

Il brand è infatti un acceleratore del processo d'acquisto, un apripista verso chi ancora non ti conosce.

Lo stesso vale per i tuoi collaboratori o fornitori: anche loro sono a tutti gli effetti brand ambassadors in grado di promuovere o screditare il tuo brand e dunque il tuo lavoro. Il brand non è assolutamente qualcosa da sottovalutare!

Insieme possiamo:

  • scrivere lo storyboard del tuo brand

  • scrivere un manifesto valoriale da appendere e promuovere in ogni angolo