Cosa faccio

Tutto ciò che faccio è prendermi cura del tuo brand.

Ho scelto di affiancare le piccole realtà e i liberi professionisti perché portare i processi di marketing & branding dentro le proprie attività è un lavoro immenso, che viene spesso messo in fondo alla lista delle cose da fare (male, male, male!)

È inoltre un lavoro che richiede costanza e che dunque deve essere affidato a figure competenti, in grado di portarti a fare le scelte più giuste e strategiche.

I servizi che ti propongo sono indubbiamente tutti legati tra loro e pensati per farti volare.

Leggine una breve descrizione qui sotto e se vorrai potremo approfondire il tutto davanti ad un caffè!

A person is presenting in front of a whiteboard filled with detailed marketing diagrams and notes. Several people are seated, paying attention to the presentation. The setting appears to be a professional workshop or meeting room with natural light coming through large windows.
A person is presenting in front of a whiteboard filled with detailed marketing diagrams and notes. Several people are seated, paying attention to the presentation. The setting appears to be a professional workshop or meeting room with natural light coming through large windows.
A brightly lit advertisement for a beverage brand featuring a bottle of mango apricot flavor is prominently displayed against a colorful fruit background. This advertisement is situated in a dimly lit urban environment, likely a train station, with visible stairways leading downwards and some faint signage.
A brightly lit advertisement for a beverage brand featuring a bottle of mango apricot flavor is prominently displayed against a colorful fruit background. This advertisement is situated in a dimly lit urban environment, likely a train station, with visible stairways leading downwards and some faint signage.
Basi di marketing

Il mercato ha una voce che va ascoltata. Non è vero che solo le grandi aziende possono fare marketing. Anche le realtà più piccole possono comprendere il loro mercato di riferimento, e ciò che davvero i clienti desiderano e necessitano, per poi agire di conseguenza. Insieme possiamo:

  • analizzare il tuo mercato di riferimento

  • analizzare i tuoi competitor

  • conoscere davvero il tuo cliente

  • individuare il tuo fattore differenziante

  • creare un vero e proprio piano di marketing

Brand Identity
A person is presenting in front of a whiteboard filled with detailed marketing diagrams and notes. Several people are seated, paying attention to the presentation. The setting appears to be a professional workshop or meeting room with natural light coming through large windows.
A person is presenting in front of a whiteboard filled with detailed marketing diagrams and notes. Several people are seated, paying attention to the presentation. The setting appears to be a professional workshop or meeting room with natural light coming through large windows.
Comunicazione autentica

I brand sono come persone. Insieme, possiamo costruire la sua identità attraverso un percorso che ci condurrà a definire chiaramente e a mettere nero su bianco:

  • il carattere del tuo brand (voce, aspetto, attitudini...)

  • i valori del tuo brand

  • il posizionamento del tuo brand

  • il tuo manifesto dei valori

Saper comunicare in modo autentico e coerente è il primo passo per essere scelto da un cliente e amato dalla tua community. Insieme possiamo comprendere come impostare la tua comunicazione e quali sono i canali più adatti alla tua attività e al tuo brand. Operativamente posso occuparmi di:

  • creare e gestire contenuti per i canali di comunicazione scelti

  • gestire e analizzare gli analytics dei tuoi canali di comunicazione

  • consigliarti e affiancarti in ogni scelta che riguardi la tua comunicazione